Politica di qualità

 

BURMAR, azienda dedicata a “Progettazione e produzione di caramelle, caramelle gommose e bibite aromatizzate”, adattandosi alle esigenze di Qualità-Produttività in un mercato sempre più competitivo, e consapevole dell'impegno che assume nei confronti della società, dispone di un Sistema di Gestione della Qualità in conformità con i requisiti delle Norme Internazionali UNE-EN ISO 9001 (versione in vigore).

La Direzione esprime espressamente il proprio impegno fondamentale al rispetto dei requisiti e al miglioramento della Qualità BURMAR e mette in campo le risorse necessarie per raggiungere il rispetto della seguente Politica:

  • L'obiettivo principale è la soddisfazione del cliente, di tutte le parti interessate e l'adempimento dell'obbligo di produrre prodotti sicuri, legali, autentici e di qualità.
  • La qualità richiede collaborazione e partecipazione a tutti i livelli e per questo sono essenziali l'informazione, la comunicazione (interna-esterna) e la formazione. All'interno di questo ambito, si ritiene fondamentale istituire programmi di formazione che contribuiscano ad arricchire il livello di qualificazione del nostro personale, in modo che sia motivato un atteggiamento partecipativo per tutti i livelli e i membri dell'Organizzazione.
  • Tutto il personale deve accettare l'impegno a migliorare la Qualità nell'ambito del proprio lavoro.
  • Il Manuale di Gestione è il documento che racchiude la filosofia e le linee guida del Sistema, che si sviluppano nelle diverse procedure richiamate nel suddetto documento.
  • La Direzione si impegna a rispettare i requisiti legali e regolamentari applicabili, i requisiti dei clienti e quelli associati al nostro prodotto (sicurezza, qualità, legalità, specifiche e modalità di produzione).
  • La Direzione è impegnata nel miglioramento continuo del Sistema di Gestione della Qualità, degli obiettivi e dei traguardi. I fallimenti dovrebbero essere utilizzati per conoscere ed eliminare le fonti o le cause che li hanno generati.
  • La Direzione delega al Responsabile della Qualità i compiti finalizzati all'attuazione e alla verifica del rispetto del Sistema, per i quali gli viene concessa la necessaria autorità ed indipendenza nell'ambito
  • È responsabilità di tutta l'Organizzazione rispettare le prescrizioni del presente Sistema di Gestione.
  • Burmar si impegna a rispettare i seguenti requisiti, standard e regolamenti per ottenere la certificazione: Normative e condizioni di applicazione del marchio di garanzia HALAL dell'Islamic Board, GSO 2055-1, UAE 2055-1, MS-1500, HAS 23000 e HAS 23201.
  • L’azienda esprime il proprio impegno per la sostenibilità e la governance per bilanciare ambiente, economia e società.
  • Massimizzare l’efficacia della nostra organizzazione nel rispetto dell’ambiente attraverso la gestione organizzata dei rifiuti ed evitando gli sprechi alimentari.

La Direzione Generale dell BURMAR assicura che la propria Politica della Qualità sia compresa ed accettata da tutto il personale; e con l'ausilio di audit interni verifica che il Sistema di Gestione per la Qualità mantenga la sua efficienza ed adeguatezza.

 

Firmato: Evaristo Burgueño Márquez (Regista)

18-09-2024

superiore